- Seminario di 1 giornata -

Corso Introduttivo di Digitopressione Jin Shin Do®

Un corso teorico-pratico per conoscere la Digitopressione Jin Shin Do® e imparare un trattamento di rilassamento e rilascio tensioni di testa, collo, spalle, utilizzando alcuni punti dell'agopuntura. Il trattamento insegnato è perfettamente abbinabile ad altre discipline come shiatsu, reiki, tuina, riflessologia, massaggio estetico, ecc.
POSTI LIMITATI

Data:Domenica 19 Maggio 2024 Orario 9.30-18.00
Luogo:Scandicci (Firenze)



La digitopressione è un'antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita su specifici punti del corpo (gli stessi utilizzati nell'agopuntura).
Questa semplice tecnica ha lo scopo di riequilibrare l'energia vitale dell'organismo e favorire il rilassamento e il rilascio di tensioni sia fisiche che mentali.
Questo metodo viene applicato mentre il ricevente rimane vestito, disteso su di un lettino.


PROGRAMMA DEL CORSO:
- Introduzione storica alla digitopressione.
- Cenni di teoria.
- Come agire sui punti di digitopressione.
- Studio di un trattamento di rilassamento per il rilascio di tensioni della testa, collo, spalle.
- Scambio di trattamenti tra studenti.

Al termine del seminario ognuno sarà in grado di eseguire il trattamento studiato per poterlo offrire a parenti, amici e a chiunque lo desideri.

Si rilascia Attestato di partecipazione.


Insegnante: Operatore Jin Shin Do® Autorizzato



Approfondimenti sulla Digitopressione Jin Shin Do®

A cosa serve un trattamento Jin Shin Do®
La Digitopressione Jin Shin Do® è un metodo di lavoro psico-corporeo che si basa sugli stessi principi dell'agopuntura e utilizza, al posto degli aghi, una pressione esercitata con le dita, prolungata, delicata e rispettosa attraverso gli abiti. Un trattamento Jin Shin Do® favorisce il rilassamento profondo e il rilascio delle tensioni legate a stress emozionali e fisici. Aiuta a trasformare, anziché sopprimere, gli stati di inquietudine conducendo ad una vita più gioiosa ed armoniosa. Rinnova, armonizza e rinforza l’energia vitale del corpo e dello spirito

Cosa ne pensa chi ha provato i trattamenti 
Clicca qui per leggere le testimonianze


Come si svolge una seduta
Un trattamento standard dura circa 1 ora, viene fatto su un lettino da massaggio e attraverso gli abiti. Non si tratta di un massaggio; il massaggio infatti si basa su principi e si avvale di tecniche completamente differenti tra cui: impastamento, strofinamento, uso di olii ed essenze - Jin Shin Do® invece applica la semplice pressione delle dita su punti ben precisi definiti dalla medicina tradizionale cinese, senza l'uso di sostanze e direttamente sugli abiti.
La frequenza delle sedute può essere settimanale o più diluita nel tempo, a seconda dell'esigenza del ricevente. 


Chi può utilizzare Jin Shin Do® 
Jin Shin Do® è adatto a persone di qualunque età, bambini, adulti e anziani. Per maggiori dettagli consultare la pagina Domande e Risposte.



Per info e prenotazioni
:
info@spazio21scandicci.it - 347 6208862



Costo: 100€

Requisiti: Nessun requisito richiesto.